Le minicar riscuotono un successo sempre maggiore: piccole, si muovono agilmente nel traffico ed hanno costi di mantenimento bassissimi. Tra questi quello che può destare qualche pensiero in chi si appresta ad acquistare una minicar, è il costo del contratto di assicurazione. Se anche tu pensi a quale sia la scelta migliore per la copertura assicurativa della tua nuova miniauto, qui di seguito vogliamo chiarire qualche punto che potrà aiutarti.
Le miniauto sono piccole vetture che appartengono, secondo la normativa, alla categoria dei quadricicli leggeri ed è perciò necessario stipulare l’Rc moto.
Probabilmente hai scelto una minicar Aixam anche per la possibilità di portare a bordo con te un’altra persona. Rispetto alle assicurazioni per scooter 50cc, per le miniauto è possibile concordare una polizza che preveda la copertura assicurativa anche per il passeggero. Molte compagnie di assicurazione, infine, anche grazie alla grande diffusione di questi mezzi, hanno inserito nella loro offerta polizze di assicurazione ad hoc.
Il costo dell’assicurazione per questo tipo di veicoli è poco oneroso e così come avviene per le assicurazioni auto, le offerte sono molte ed è bene che tu prenda in esame diversi preventivi prima di scegliere tenendo ben presente che nel calcolo del premio assicurativo le compagnie tengono conto del modello di auto, delle sue caratteristiche, della cilindrata e del profilo dell’intestatario della polizza.
Dunque, cosa aspetti? Vieni a trovarci nel nostro Show Room di Via S. Pertini 2/D a Pegognaga (MN) e potrai scegliere il modello di miniauto AIXAM in piena libertà e senza più pensare al costo dell’assicurazione.